Logo  
  Stylish icon Stylish icon  
 

 

Campo energetico

Il campo energetico umano può essere descritto come un corpo luminoso che circonda e compenetra il corpo fisico ed è conosciuto da molto tempo con il nome di Aura.
L’Aura è una parte del campo energetico universale associata non solo ad ogni essere vivente ma anche al mondo cosiddetto inanimato.
L’Aura è stata osservata e studiata fin dall’antichità da ricercatori e mistici e oggi, per coloro che non hanno la capacità di percepirla, c’è la possibilità di fotografarla con una particolare macchina.
Il campo energetico umano è dunque la parte dell’energia universale profondamente connessa con ciascuno di noi.
Esso è composto da diversi strati che si circondano e si compenetrano l’un l’altro, composti da una sostanza sempre più sottile mano a mano che si procede verso l’esterno rispetto al corpo fisico e la cui vibrazione rivela frequenze progressivamente più elevate.
Questi strati sono chiamati anche corpi.

.

.
L’uomo è quindi composto dal corpo fisico, la parte energeticamente più densa, che possiamo percepire con i cinque sensi e da corpi energetici a vibrazione più elevata che si estendono oltre i limiti della fisicità. Essi possono essere percepiti con l’esercizio di una serie di pratiche atte ad aumentare e ampliare la nostra capacità percettiva, rendendoci sensitivi, cioè capaci di cogliere il campo energetico che pulsa tutto intorno a noi.
In questi corpi più sottili l’energia si muove come una specie di nebbia presentando colori, forme e densità diverse. In questi colori, forme e densità è possibile leggere quello che la persona sta vivendo, il suo stato emozionale, lo stato mentale e i disturbi psicofisici che la possono affliggere.
I corpi sottili per la vita e la salute della persona, sono indispensabili come lo può essere l’atmosfera per la vita sulla Terra. Ogni forma di malessere o di disagio infatti, prima di manifestarsi nel corpo fisico si manifesta e può essere colta nei corpi sottili.
Da ciò deriva l’importanza di occuparsi della buona salute dell’Aura per salvaguardare la buona salute del corpo fisico. E’ come occuparsi del buco nell’ozono presente nell’atmosfera prima che questo porti a forme di scompensi molto gravi sulla Terra.
I modi per operare sul campo energetico umano sono molteplici, per fare solo qualche esempio fra i più conosciuti si può citare l’uso di musiche e suoni, quello di pietre e cristalli, posizioni ed esercizi con il corpo ed infine l’imposizione delle mani.
Tutte queste modalità servono principalmente per canalizzare, indirizzare e riequilibrare l’energia rimuovendo quei blocchi che sono alla radice di molti nostri problemi.

 
Stylish icon   Stylish icon

Websites designed and created By segnaleinterrotto.it