Logo  
  Stylish icon Stylish icon  
 

 

Chi siamo

Esiste in ogni essere umano un impulso innato ad espandere il campo della sua coscienza per includervi nuovi territori precedentemente sconosciuti ed inesplorati. Questa spinta è generata dalla corrente dell’energia vitale che inesorabilmente trascina tutto ciò che vive nella direzione dell’evoluzione. Tutta la vita è un continuo processo di crescita con il quale si può coscientemente cooperare.

La tua vita è un’opera d’arte
un’arte da coltivare attentamente
fino a diventarne maestro
perché la pazienza ha sostituito il tempo
e tu sei la destinazione di te stesso

Immagine-chakra

Crescita significa quindi fondamentalmente allargare ed espandere i propri orizzonti, l’allargamento dei propri confini, esternamente in prospettiva ed internamente in profondità. Ogni volta che dissolviamo un confine estendiamo la mappa della nostra consapevolezza ed entriamo maggiormente in contatto con la parte più profonda e reale di noi stessi che possiamo chiamare Sè, Anima, Spirito o in qualsiasi altro modo vogliamo.

L’Associazione Culturale Il Crogiuolo è sorta nel 2001 con lo scopo di insegnare, divulgare, approfondire, sperimentare e ricercare modalità per lo sviluppo del potenziale umano, nell’ambito delle discipline energetiche olistiche secondo le linee della psicologia umanistica – transpersonale.

Le attività proposte dall’associazione sono guidate da:

Giuseppina Morrone – Psicologa transpersonale. Si occupa da molti anni di pratiche di autoguarigione ed il suo strumento privilegiato di indagine è il channeling. La tematica relativa alla differenza fra il maschile e il femminile ed i problemi derivanti dall’incontro di queste due energie è il campo principale in cui svolge la sua ricerca. E’ autrice del libro Iniziazione alla dualità Maschile-Femminile – Comprendere le ferite d’amore, pubblicato dalle Edizioni Mediterranee (2006) e coautrice con Lidia Fogarolo del libro Maschile e Femminile – I due volti dell’anima, pubblicato dalla stessa associazione e messo a disposizione dei soci (2008)

Giorgio Guglielmo – Counselor transpersonale, Reiki Master, operatore vibrazionale (metodo di Baba Bedi), operatore bioenergetico V.E.G.A., consulente Feng-Shui. Si occupa da molti anni del campo energetico umano ed ambientale e del suo riequilibrio.

Lidia Fogarolo – Laureata in psicologia e specializzata in grafologia. Lavora come analista e perita grafologa, è docente di psicologia applicata alle dinamiche interpersonali e autrice del libro Il segno grafologico come sintesi psicologica – Antologia segnica morettiana, pubblicato dalla Casa Editrice LibreriadelSanto.it (2009)

 
Stylish icon   Stylish icon

Websites designed and created By segnaleinterrotto.it