Logo  
  Stylish icon Stylish icon  
 

 

Corsi

MASCHILE e FEMMINILE – I due volti dell’anima
Sette lezioni sulle differenze di genere

Il corso è rivolto all’individuazione delle due correnti energetiche date dal maschile e dal femminile e dell’apporto da esse fornito in ogni manifestazione vitale. Vengono descritte inoltre, in una prospettiva sessuata, le difese che la personalità mette in atto come forma di autoprotezione perché ha paura del movimento vitale. Gli incontri sono così strutturati: introduzione teorica alla particolare tematica affrontata in ogni lezione, uno spazio per fare emergere le specifiche interrogazioni dei partecipanti che possono servire ad ampliare la parte introduttiva e una seduta di channeling dedicata alle problematiche emerse.

°°°°°°

IL CONTATTO CON LE ENERGIE ELEMENTALI
Sei incontri teorico-esperenziali

Le energie elementali sono presenti in ogni manifestazione della natura e operano fuori e dentro di noi. Saper attivare ed utilizzare con maggiore consapevolezza le qualità psicologiche corrispondenti a queste energie è una chiave per incominciare a far emergere il potenziale presente in ogni essere umano; è un percorso che trae le sue origini dalla psicologia transpersonale e dalla reinterpretazione di pratiche appartenenti a culture e tradizioni diverse; si rivolge a tutti coloro che desiderano iniziare a conoscere il mondo energetico – spirituale interconnesso con la realtà più concreta della vita quotidiana.

°°°°°°

FONDAMENTI PER LO SVILUPPO DEL POTENZIALE UMANO
Otto incontri teorico-esperenziali

La psicologia transpersonale cambia il significato del concetto di salute, evidenziando che questa non è solo uno stato di assenza di sintomi fisici o di disagio psichico, ma corrisponde all’attualizzazione delle potenzialità nascoste in ogni essere umano; il corso è rivolto a coloro che desiderano approfondire pratiche e metodologie transpersonali per il sostegno alle persone in difficoltà, affinando nel contempo la propria sensibilità psichica ed energetica. Sono previsti successivi incontri di supervisione, approfondimento e scambi di esperienze.

°°°°°°

CORSO DI CHANNELING
si svolge nell’arco di un week-end

Il channeling è la capacità umana di accedere ad una conoscenza e ad una saggezza superiore a quella sperimentata nel vivere quotidiano. Tramite la pratica del channeling apprendiamo ad espandere la nostra coscienza, ad allargare i nostri orizzonti, ad ampliare la nostra capacità di vedere oltre i confini che di volta in volta costruiamo intorno a noi per paura di ciò che non conosciamo e che per questo spesso viviamo come minaccioso. Prima della partecipazione al corso si consiglia l’esperienza di un channeling individuale. Per chi intende approfondire e scambiare nella dimensione del gruppo la capacità acquisita si organizzano dei brevi incontri bimestrali.

°°°°°°

REIKI – sistema Usui
Ogni livello si svolge nell’arco di un week-end

Reiki è un arte di guarigione naturale. Trova la sua essenza dall’unione della forza universale
-REI- con l’energia individuale –KI-
PRIMO LIVELLO REIKI: col primo livello si inizia a fare esperienza del campo energetico del corpo umano e si diventa canale attivo Reiki. Vengono apprese le posizioni base e le varie possibilità di trattamento su se stessi e sugli altri.
SECONDO LIVELLO REIKI: è per coloro che hanno già acquisito il primo livello. Si avvale della conoscenza e dell’uso di antichi simboli che racchiudono in loro un principio di vita e una forza energetica in grado di potenziare la capacità di lavorare con l’energia.

***
SIMBOLI SUPERIORI REIKI – sistema Usui
Incontri di una giornata

IL SIMBOLO DEL MASTER – potenzia ulteriormente l’energia Reiki e dà la possibilità di accedere al Reiki Master;
IL SIMBOLO DELL’ARMONIA – coordina ed armonizza le energie presenti in un luogo, in una I simboli superiori Reiki sono i seguenti:
persona o situazione;
IL SIMBOLO DEL CUORE – aiuta ad aprire la porta di accesso con il Sé, la nostra essenza spirituale;
IL SIMBOLO DELLA GOLA – amplia la nostra capacità di esprimere nel mondo ciò che profondamente siamo.
IL SIMBOLO PREGHIERA – potenzia la nostra connessione col mondo spirituale.

°°°°°°

L’ENERGIA DEI LUOGHI: IL FENG-SHUI
Un week-end di apprendimento teorico-pratico

L’uomo deve una parte del proprio benessere alla buona salute di quell’altro “corpo” in cui vive: lo spazio che lo circonda. L’antica conoscenza del Feng-Shui permette di vivere in un luogo riconoscendo le energie presenti e imparando ad adattarle alle proprie esigenze e ad armonizzarle per riuscire ad esprimere al meglio le proprie potenzialità.

 
Stylish icon   Stylish icon

Websites designed and created By segnaleinterrotto.it